Un moderno arredamento in legno

Scritto da il 12 Ott 2012

Vi piace il legno?
Sognate una casa i cui interni siano realizzati con questo materiale nelle sue forme ed essenze più naturali?
Amate glia ambienti caldi, ma non volete rinunciare alle forme semplici, necessarie ed “ergonomiche” del design più moderno e innovativo?
BENE! Questa casa credo faccia proprio al caso vostro! Bellissimo progetto dello studio di architettura Ryntovt.

Traete pure ispirazione da questi interni, dove il legno naturale si coniuga ai colori intensi di talune superfici cosi come al bianco esteso delle pareti e dei soffitti.

Da osservare la qualità della luce. Un misto tra illuminazione diffusa e soffice – ovvero quella radente le pareti laterali a partire delle “gole” luminose, che “staccano” il soffitto, rendendolo visivamente indipendente – e  la luce puntuale dei fari incassati nel cartongesso, più calda, che serve a porre in evidenza, a sottolineare, gli arredi e gli angoli dell’abitazione. Tecnica questa propria di uno spazio espositivo.

Stupendo  e unico il parquet, cosi come i mobili. Trovo assai originale e d’avanguardia l’uso di elementi dalle forme “grezze”, integrati a strutture geometriche rigorose (vedasi il tavolo da pranzo o la scrivania della cameretta).

Questo studio è noto per progetti eco-sostenibili e per la progettazione e produzione di rifinitissimi mobili in legno dalle forme e dai disegni originali. Unici nella finitura, sono perfetti esempi di artigianalità legata al design più sofisticato. Altra notevole caratteristica di questi mobili è la ricerca dell’incastro legno-legno come unico legame tra gli elementi costituenti l’oggetto.

ALLORA? COSA NE PENSATE?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *