Chi sono

IMG_20160107_205558

Si forma e attinge esperienze come architetto in ambiente internazionale.

Grazie a una borsa di studio frequenta l’Ecole Nationale Superiore d’Architecture di Lione in Francia. Nel corso del suo soggiorno all’estero espone lavori e progetti presso l’Istituto d’Arte Contemporanea di Lione. Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Bari con una tesi in progettazione urbana ed urbanistica.

Dall’aprile 2004 è iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari. Lavora presso importanti realtà professionali e aziendali come progettista architettonico e interior designer. In particolare acquisisce e sviluppa competenze di project management rivolto al settore retail e store planning. Si specializza in “Strumenti per il Management e l’Innovazione dell’impresa Edile presso l’Associazione per la Formazione Manageriale di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili).

Rivolge, altresì, i suoi interessi alla ricerca in ambito urbano e urbanistico, collaborando con enti e istituzioni su temi e progetti di pianificazione urbana e territoriale. Consegue un Master di II livello in “Pianificazione e Gestione dei Centri Storici Minori e dei Sistemi Paesistico – Ambientali”, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Prima Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni. Sviluppa competenze ed esperienze specifiche in materia di Rigenerazione Urbana con riferimento alle norme nazionali e regionali