Negozio parquet

Scritto da il 30 Mag 2012

INFO:

Il progetto prevede il riutilizzo di un vecchio locale nel centro storico di Giovinazzo (BA).

L’esigenza di fondo è di rendere ben visibili al pubblico e in modo non convenzionale la qualità dei parquet venduti e soprattutto la bravura del “parquettista“.

L’idea quindi è quella di pavimentare l’intero negozio con diverse qualità di parquet, disposte in modo da formare un certo numero di cerchi, diversi per forma e dimensione, incastrati l’uno nell’altro, in modo apparentemente casuale.

Una passerella centrale in listoni per esterni, leggermente soprelevata rispetto alla restante pavimentazione, segna il percorso espositivo, orienta lo sguardo del visitatore, conducendolo verso l’alto dove in forma di plafonniere accoglie i corpi illuminanti incassati.

L’elemento poi si riconnette all’entrata per segnalare e invitare all’esterno l’accesso al negozio. I muri e la volta sono intonacati e dipinti di bianco per non contrastare con colori e finiture dei parquet esposti.

A completare l’esposizione vengono disposti degli stand verticali in plexiglass per contenere eventuali altre essenze realizzati in mdo che siano dotati ciascuno di un apparecchio illuminante.

DISEGNI:

RENDERING:

NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail
negozio-parquet-6
negozio-parquet-5
negozio-parquet-4
negozio-parquet-3
negozio-parquet-2
negozio-parquet-1