Quando sei in casa e senti i rumori provenienti dalle abitazioni dei vicini, non vorresti eliminarli per ritrovare il piacere di una conversazione tranquilla o per riposare indisturbati?
Molti non sanno che il cartongesso, oltre alla funzione di isolamento termico, è una soluzione ideale per isolare acusticamente le abitazioni ed eliminare i rumori molesti.
Per ottenere questo risultato, Knauf Acustika ha realizzato un’intera gamma prodotti tra cui l’ultima novità: la lastra fonoisolante Diamant®-FPE.
Attraverso questo documento di approfondimento e il depliant in allegato, vorremmo che tu ci aiutassi a raccontare ai tuoi lettori questa proprietà meno conosciuta cartongesso, ovvero l’isolamento acustico.
Vorremmo inoltre coinvolgerti in un progetto che potrebbe farti testare personalmente e in modo originale e spiritoso la qualità delle soluzioni Knauf.
Partecipando a questa campagna avrai la possibilità di scoprire con Knauf la mostra dedicata a Munch a Genova.
Knauf Acustika
Per eliminare i rumori fastidiosi dalla propria abitazione bastano pochi interventi, che è possibile realizzare in tempi ridotti e con poco disturbo, come il montaggio di contropareti e di controsoffitti ad elevato isolamento acustico.
Un locale acusticamente “corretto” consente di eliminare il disturbo da e verso le abitazioni adiacenti e dall’ambiente esterno, migliorando il comfort e la qualità di vita all’interno della propria abitazione.
La divisione Knauf Acustika è appositamente strutturata per fornire una gamma di prodotti, consulenza e assistenza alla progettazione necessari per ottenere il massimo comfort acustico, con soluzioni concrete e definitive contro qualsiasi tipo di rumori molesti.
L’ultima novità Knauf Acustika è la lastra fonoisolante Diamant®-FPE.
Descrizione del prodotto Diamant®-FPE
Diamant®-FPE si compone di una lastra Knauf DIAMANT® spessore 12,5 mm accoppiata con pannello in fibra in tessile tecnico a densità differenziata IsolFIBTEC PFT (20 o 40 mm) dalle elevate prestazioni termiche e acustiche. Rappresenta il modo migliore per ottenere delle ottime prestazioni di isolamento acustico, coniugando la prestazione alla semplicità di installazione e al ridotto spessore, rendendola quindi ideale per la ristrutturazione rapida in ambito residenziale.